L’estate sestese tra danza, musica e teatro

SESTO FIORENTINO – Prende il via domenica 18 giugno il cartellone dell’estate sestese che attraverserà i mesi di giugno e luglio e si chiuderà il 3 settembre con il concerto della banda musicale di Sesto Fiorentino in piazza Vittorio Veneto. Confermati il concerto del 1 settembre per la festa della Liberazione, la tombola e i fuochi mentre […]

SESTO FIORENTINO – Prende il via domenica 18 giugno il cartellone dell’estate sestese che attraverserà i mesi di giugno e luglio e si chiuderà il 3 settembre con il concerto della banda musicale di Sesto Fiorentino in piazza Vittorio Veneto. Confermati il concerto del 1 settembre per la festa della Liberazione, la tombola e i fuochi mentre non è stato ancora reso noto il nome del protagonista canoro che si esibirà sul palco di piazza del Comune  La kermesse è promossa dal Comune di Sesto Fiorentino in collaborazione con le associazioni e con due importanti sponsor Esselunga e l’Azienda Farmacie comunali.

Ad aprire il cartellone sarà “Arcobaleno d’Estate” domenica 18 giugno alla Tomba della Montagnola dalle 9 alle 12 e, alle 11, dove si terrà un “Aperitivo con gli Etruschi”. Sempre domenica 18, alle ore 17,30 alla Chiesa di San Michele a Castello, inizierà la rassegna “Sesto Antiqua”, con un concerto con le musiche di Bach e Vivaldi; gli appuntamenti successivi si terranno giovedì 22 giugno, domenica 2, sabato 8 e sabato 15 luglio.

“Sesto d’Estate si presenta con un programma ricco e di alto livello, grazie al sostegno degli sponsor, a cominciare da Esselunga, e alla collaborazione con le realtà del territorio, – afferma il sindaco Lorenzo Falchi – nonostante le poche risorse a disposizione, la sinergia tra amministrazioni, associazioni, aziende pubbliche e soggetti privati ha permesso di offrire alla città tante proposte che ne animeranno tanti luoghi diversi. Un grazie, quindi, a tutti coloro i quali hanno permesso la realizzazione di questa edizione di Sesto d’Estate, che anche quest’anno torna a far vivere la nostra città, offrendo occasioni di incontro e cultura per tutti”.

“Estate a Doccia”, realizzata anche grazie al contributo e alla collaborazione con la Società per la Biblioteca Circolante, porterà in scena nel cortile della biblioteca sei serate di musica e teatro, oltre alla rassegna Sesto Danza da lunedì 19 al 23 giugno; con “Le notti dell’Archeologia” (10 e 18 luglio) e le “Passeggiate in città” (26 giugno, 3-15-17-24 luglio, 10 settembre) sarà invece possibile andare alla scoperta delle meraviglie del nostro territorio. Tante anche le iniziative nel centro cittadino: ritornano i “Giovedì del Centro” (29 giugno 6-13-20-27 luglio), con le aperture serali dei negozi, animazioni e laboratori, riapre lo spazio estivo del Sesto Pub, e arriva, per la prima volta, in piazza IV Novembre dal 19 giugno al 2 luglio il “Sesto Beer Fest”. Tra le conferme, anche una nuova edizione di “Intrecci d’Estate”, la “Festa del Grano”, il “Viola Summer Fest” e i “Mercoledì di Colonnata”; novità in arrivo, invece, a Villa Solaria, che venerdì 14 e sabato 15 luglio ospiterà il “LattexPlus Festival”, due giornate dedicate alla musica elettronica e alle arti digitali.