Lezioni di Protezione civile nella scuole

SESTO FIORENTINO – I comportamenti da tenere in caso di situazioni di emergenza, di calamità saranno argomenti di un ciclo di lezioni teoriche e pratiche che i tecnici della Protezione Civile terranno nelle scuole. “Scuola Sicura Insieme” è il progetto coordinato dalla Prefettura di Firenze che coinvolge più di 300 ragazzi delle scuole elementari. Da […]

SESTO FIORENTINO – I comportamenti da tenere in caso di situazioni di emergenza, di calamità saranno argomenti di un ciclo di lezioni teoriche e pratiche che i tecnici della Protezione Civile terranno nelle scuole. “Scuola Sicura Insieme” è il progetto coordinato dalla Prefettura di Firenze che coinvolge più di 300 ragazzi delle scuole elementari. Da quest’anno ci saranno corsi specifici per i ragazzi con disabilità grazie alla collaborazione dell’associazione Coala e Felicittà.
Le lezioni saranno svolte direttamente dai tecnici comunali di Protezione Civile, proseguendo poi con un fitto calendario di eventi. In tutto 13 lezioni con altrettanti enti e associazioni, una maxi esercitazioni a fine maggio e quattro escursioni.

Al progetto hanno aderito l’Arma dei Carabinieri, Vigili del Fuoco, La Racchetta, Misericordia di Sesto Fiorentino, Consorzio Lamma, Quadrifoglio Spa, Club Alpino Italiano, Associazione Radiamatori italiani, Ordine degli Architetti e l’Associazione Nazionale Alpini, il Collegio Geometri & A.Ge.Pro.

Nella foto di archivio la Protezione civile durante la giornata a lei dedicata