Liberazione, concerto, “fuochi” e modifiche alla viabilità

SESTO FIORENTINO – Si terrà il 1 settembre la celebrazione della Liberazione di Sesto Fiorentino. Il 73esimo anniversario vedrà una serie di appuntamenti che si svilupperanno per tutta la giornata con la conclusione in piazza Vittorio Veneto alle 21 con il concerto gratuito di Morgan. In occasione delle celebrazioni della Liberazione saranno adottate variazioni alla […]

SESTO FIORENTINO – Si terrà il 1 settembre la celebrazione della Liberazione di Sesto Fiorentino. Il 73esimo anniversario vedrà una serie di appuntamenti che si svilupperanno per tutta la giornata con la conclusione in piazza Vittorio Veneto alle 21 con il concerto gratuito di Morgan.

In occasione delle celebrazioni della Liberazione saranno adottate variazioni alla viabilità. Il 1 settembre, a partire dalle ore 10.30 fino al termine della manifestazione, sarà sospesa temporaneamente la circolazione al momento del passaggio e nei tratti di volta in volta interessati dalla manifestazione nelle seguenti aree di circolazione: piazza Vittorio Veneto, via Cavallotti, via Gramsci, via Volta – piazza De Amicis.

La celebrazione della Liberazione si inserisce nel programma di eventi estivi promossi dal Comune che si chiuderà domenica 9 settembre con i “fuochi”. Dalle 20 alle una di notte del 9 settembre per i fuochi d’artificio saranno attuati alcuni provvedimenti: l’istituzione del divieto di circolazione (esteso anche ai pedoni) nell’area del “Parco dell’Oliveta”, luogo in cui è previsto lo svolgimento dello spettacolo pirotecnico; l’istituzione del divieto di sosta, con rimozione forzata dei veicoli, su ambo i lati e di transito veicolare nel viale della Repubblica nel tratto compreso tra la rotatoria di, viale I Maggio, in via Francesco de Sanctis, e via Primo Settembre; in via Giacomo Veronelli; in via Altiero Spinelli; in via XXVIII Settembre; nel viale Primo Maggio, nel tratto compreso tra via Daniele Manin e la rotatoria di viale I Maggio – via Francesco de Sanctis. Sarà istituita la direzione obbligatoria destra, nella corsia con direzione di marcia monte, del viale I Maggio all’intersezione con via Daniele Manin.

Sarà istituito nella via Antonio Meucci il divieto di circolazione veicolare, eccetto residenti diretti ai passi carrabili; il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli su ambo i lati; il doppio senso di circolazione veicolare; l’obbligo di fermarsi e dare la precedenza all’intersezione con via Gasparo Bencini.

Sarà istituito in via Leonardo Fibonacci il divieto di circolazione veicolare, eccetto residenti diretti ai passi carrabili; il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli su ambo i lati; il doppio senso di circolazione veicolare.

Nel tratto della via Ugo Bassi parallelo al viale Primo Maggio, all’intersezione con via Antonio Meucci, sarà istituita la direzione obbligatoria dritto (eccetto residenti diretti ai passi carrabili di via Antonio Meucci). Nel tratto della via Ugo Bassi ortogonale al viale Primo Maggio, all’intersezione con via Gasparo Bencini e col restante tratto della via Ugo Bassi, saranno istituite direzioni consentite destra e sinistra (eccetto residenti diretti ai passi carrabili di via Antonio Meucci).