Liceo Artistico: aule con infiltrazioni e riscaldamento ko, gli studenti protestano

SESTO FIORENTINO – Protestano gli studenti del liceo artistico di via Giusti che questa mattina si sono riuniti davanti all’ingresso per raccontare delle condizioni in cui si trovano aule e laboratori. Come spiegano alcuni studenti e alcuni genitori, infatti, il riscaldamento non funziona nei laboratori, mentre in alcune aule ci sono le infiltrazioni e quindi […]

SESTO FIORENTINO – Protestano gli studenti del liceo artistico di via Giusti che questa mattina si sono riuniti davanti all’ingresso per raccontare delle condizioni in cui si trovano aule e laboratori. Come spiegano alcuni studenti e alcuni genitori, infatti, il riscaldamento non funziona nei laboratori, mentre in alcune aule ci sono le infiltrazioni e quindi non praticabili, e poi ieri si sarebbe staccato dalla parete di un’aula anche un termosifone. Una situazione che coinvolge anche l’aula magna, priva di riscaldamento funzionante il che, in questa stagione, con le basse temperature, non consente di seguire facilmente le lezioni.

Inoltre gli studenti spiegano che, al di là di questi aspetti strutturali, nei laboratori anche i materiali necessari per l’attività pratica come impastatrici per argilla, forni e torni non sono proprio in ottime condizioni. Intanto è prevista per giovedì 9 dicembre un’assemblea con i dirigenti. Forse la Dad non risponde ai canoni ideali della didattica, ma anche le lezioni nelle aule con infiltrazioni e i laboratori senza riscaldamento non sono le condizioni perfette per seguire le lezioni, o no? E.A.