L’Idv polemizza con Sel: “Il nostro partito è parte attiva della politica sestese”

SESTO FIORENTINO – Il coordinatore della Piana per l’Idv, il campigiano Mario Danisi, insorge contro le affermazioni di Sel che, con un comunicato ha sottolineato che a Sesto, nell’attuale maggioranza, ci sono “formazioni politiche (Psi, Idv, Comunisti Italiani) non presenti in città o non presenti in consiglio comunale ed estranee all’attuale maggioranza”. Danisi, invece, ricorda […]

SESTO FIORENTINO – Il coordinatore della Piana per l’Idv, il campigiano Mario Danisi, insorge contro le affermazioni di Sel che, con un comunicato ha sottolineato che a Sesto, nell’attuale maggioranza, ci sono “formazioni politiche (Psi, Idv, Comunisti Italiani) non presenti in città o non presenti in consiglio comunale ed estranee all’attuale maggioranza”.
Danisi, invece, ricorda che “l’Italia dei valori è presente sul territorio con un gruppo di iscritti e sostenitori”. Il coordinatore spiega cnhe che il partito si starebbe rafforzando “in questo periodo preelettorale ma, soprattutto, fino ad oggi è regolarmente presente nell’attuale maggioranza del governo della città, fin da inizio legislatura, con l’assessore Domenico Camardo ed il xonsigliere Stefano D’Andrea (subentrato a Chuma Okoye, ndr)”.
Lo stesso Danisi non si sottrae dal commentare l’attuale situazione politica sestese, almeno quella che porta in fibrillazione il centrosinistra. “Coerentemente alle scelte e decisioni assunte, sia a livello di segreteria nazionale come regionale – sostiene il coordinatore della Piana dell’Idv – la nostra posizione è quella di confermare l’intenzione dell’alleanza col Pd così come con quei partiti che condividono lo stesso progetto politico, considerando prioritario il progetto politico stesso e il programma elettorale che andremo a stilare. Per noi il vero confronto sarà sulle idee e sui contenuti, su come vorremo governare ancora la città”.