Linea 18, Pd: “Bene il tavolo proposto da Biagioli, ma convochiamo anche una commissione”

SESTO FIORENTINO – “Apprendiamo con piacere le parole del sindaco di Calenzano Alessio Biagioli, che propone la convocazione di un tavolo istituzionale per il ripristino della linea 18 per il collegamento della parte alta di Sesto Fiorentino a Careggi”: è quanto afferma, in una nota, il capo gruppo del Pd in consiglio comunale Lorenzo Zambini. […]

SESTO FIORENTINO – “Apprendiamo con piacere le parole del sindaco di Calenzano Alessio Biagioli, che propone la convocazione di un tavolo istituzionale per il ripristino della linea 18 per il collegamento della parte alta di Sesto Fiorentino a Careggi”: è quanto afferma, in una nota, il capo gruppo del Pd in consiglio comunale Lorenzo Zambini. La vicenda della linea 18, soppressa da tempo, è stata affrontata anche ieri in consiglio comunale nel corso delle comunicazioni.
“In questi mesi il Pd di Sesto Fiorentino – prosegue Claudia Pecchioli – ha fatto molto per portare all’attenzione dell’amministrazione Falchi le richieste dei numerosi abitanti che chiedono che la linea dell’autobus passi anche da Querceto e Colonnata”.
“E’ da tempo – si legge nella nota del Pd – che chiediamo al sindaco Falchi di prendere sul serio la questione del 18, ma lui ha sempre sostenuto che il ripristino non potesse avvenire a causa delle promesse non mantenute della Città Metropolitana. Invece i fatti ci danno ragione: la Città Metropolitana è disponibile a fare la sua parte finanziando la linea per un terzo del totale, ma è necessario che anche i Comuni facciano la loro parte. Il fatto che sia stato il Sindaco di Calenzano a prendere questa iniziativa su un tema che interessa in primis i sestesi testimonia che il Comune di Sesto è immobile e che finora non ha considerato il ripristino del 18 come una priorità. Speriamo che questo tavolo porti i risultati sperati e chiediamo che venga convocata la terza commissione consiliare, competente in materia di trasporti, affinché tutto il consiglio comunale possa seguire da vicino questa importante questione”.