L’Inps non paga la Cigs ai lavoratori ex Ginori. Il Prc si infuria e chiede l’intervento delle istituzioni

SESTO FIORENTINO – Il gruppo consiliare provinciale del Prc esprime solidarietà “ai lavoratori ex Ginori e a tutti gli altri lavoratori colpiti da analoghe e ingiuste inadempienze”. Il consigliere Andrea Calò si riferisce alla denuncia dei Cobas aziendali che hanno riportato l’attenzione sul “mancato pagamento da parte dell’Inps della cassa integrazione guadagni straordinaria”. L’attesa di […]

SESTO FIORENTINO – Il gruppo consiliare provinciale del Prc esprime solidarietà “ai lavoratori ex Ginori e a tutti gli altri lavoratori colpiti da analoghe e ingiuste inadempienze”. Il consigliere Andrea Calò si riferisce alla denuncia dei Cobas aziendali che hanno riportato l’attenzione sul “mancato pagamento da parte dell’Inps della cassa integrazione guadagni straordinaria”.
L’attesa di “una, seppur modesta, somma che è il diritto conquistato dai lavoratori dopo una vertenza lunghissima e con costi sociali altissimi, vede tradite le attese di questi lavoratori e le pone in una condizione di forte precarietà e fragilità sociale”.
Rifondazione comunista richiede un intervento immediato da parte del le istituzioni, Provincia di Firenze, comune di Sesto Fiorentino e Regione Toscanaper rimuovere “ostacoli, lentezze burocratiche o cavilli, per effettuare una concreta corresponsione degli ammortizzatori sociali”.
Il comportamento della direzione generale dell’Inps “non è più tollerabile – si legge in un ocmunicato – poiché espone inutilmente i lavoratori e le loro famiglie a una situazione d’indigenza”.