Lo sport? Una scuola di Fair Play e di sano tifo. E con la possibilità di “vincere” 10.000 euro: ecco come partecipare

FIRENZE – E’ stato presentato stamani in Palazzo Medici Riccardi #fairplayeducaretifando, innovativo progetto della Città Metropolitana di Firenze per la correttezza nel gioco e l’educazione a un tifo sano, giunto alla seconda edizione. Tutto questo alla presenza di Nicola Armentano, consigliere delegato allo sport della Metrocittà (che ha parlato di una “bella sfida educativa”, il […]

FIRENZE – E’ stato presentato stamani in Palazzo Medici Riccardi #fairplayeducaretifando, innovativo progetto della Città Metropolitana di Firenze per la correttezza nel gioco e l’educazione a un tifo sano, giunto alla seconda edizione. Tutto questo alla presenza di Nicola Armentano, consigliere delegato allo sport della Metrocittà (che ha parlato di una “bella sfida educativa”, il presidente del Coni Toscana Simone Cardullo e Antonello Biscini, presidente della fondazione Fair Play Menarini, con Joe Barone per la Fiorentina e i rappresentanti dell’Empoli, della Savino del Bene e Bisonte Volley e con loro i presidenti di Associazione Azzurri Italia e Veterani dello Sport.

Interventi video, invece, di Silvia Salis (Coni nazionale) e di atleti delle società e di illustri personalità del mondo dello sport. Tra queste Manuel Pasqual, ex capitano della Fiorentina, protagonista del video spot di #fairplayeducaretifando 2023 realizzato da Metrocittà. In palio ci sono 10.000 euro per la società sportiva dilettantistica che, al termine della ricognizione, avrà mostrato maggiore Fair Play, da investire nel miglioramento delle attività da essa promosse. Il premio “Fair Play educare tifando” è un progetto promosso dalla Città Metropolitana di Firenze in partnership con la Fondazione Fair Play Menarini e sostenuto dal Coni nazionale ed è rivolto alle associazioni dilettantistiche con sede in un Comune della Città Metropolitana di Firenze affiliate alle seguenti Federazioni: Figc, Fipav, Fir, Fip, Figh, Fibs e Fin.