“Lofoio” accessori di moda con lana rigenerata: da Prato a #InnovaZone

CAMPI BISENZIO – Si definiscono “giovani con esperienza” perchè il loro lavoro provine dalla tradzione di famiglia ed è stato rinnovato e riadattato alle esigenze contemporanee. I “giovani con esperienza” sono Giuseppe e Sara Allocca, gemelli 24enni di Prato che hanno fondato, anzi, rifondato l’attività di famiglia con un gusto moderno e innovativo. E’ nata […]

CAMPI BISENZIO – Si definiscono “giovani con esperienza” perchè il loro lavoro provine dalla tradzione di famiglia ed è stato rinnovato e riadattato alle esigenze contemporanee. I “giovani con esperienza” sono Giuseppe e Sara Allocca, gemelli 24enni di Prato che hanno fondato, anzi, rifondato l’attività di famiglia con un gusto moderno e innovativo. E’ nata così “Lofoio” il recupero della lana (rilana) per la creazione di un marchio di accessroi di moda italiani a chilometro zero. “Lofoio” è stata una delle aziende ospite della rassegna #InnovaZone del centro commerciale I Gigli dal 15 al 18 marzo.

“Quando nostra zia che si occupava di tessile ha deciso di andare in pensione – raccontano Giuseppe e Sara – abbiamo deciso di riutilizzare i macchinari e in qualche modo riutilizzare i filati creando filati rigenerati, provenienti dalle lavorazioni di qualità. Il nostro slogan è: dalla rocca alla gente”. Dal 2015 “Lofoio” crea e produce accessori in lana rigenerata, eleganti e originali cappellini, sciarpe, stole. Il prodotti sono venduti anche online e adesso anche in un negozio aperto a Prato.