Loiero (Forza Italia) Massi (Pdl) “Chiediamo alcune modifiche al Ruc”

SESTO FIORENTINO – Alcuni punti del Regolamento urbanistico sono da rivedere. Lo sostengono i gruppi consiliari Forza Italia e Pdl che presneteranno domani in consiglio comunale, in cui si discuterà e si voterà il nuovo regolamento urbanistico, un emendamento che prende in considerazione tre punti ben precisi. La proposta di emendamento riguarda il cambio di […]

SESTO FIORENTINO – Alcuni punti del Regolamento urbanistico sono da rivedere. Lo sostengono i gruppi consiliari Forza Italia e Pdl che presneteranno domani in consiglio comunale, in cui si discuterà e si voterà il nuovo regolamento urbanistico, un emendamento che prende in considerazione tre punti ben precisi.
La proposta di emendamento riguarda il cambio di destinazione d’uso da produttivo a residenziale prevedendo un limite temporale più breve di quello indicato dal Regolamento; un limite di superficie utile lorda sotto il quale non è possibile prevedere l’Ers (ediliza residenziale sociale) e modifiche nell’area dell’Osmannoro Sud.
“Per quanto riguarda le attività produttive – spiega Davide Loiero di Forza Italia – se l’attività cessa dopo il 18 aprile 2013 la trasformazione non può avvenire e si deve aspettare un nuovo regolamento quindi 5 anni. Noi proponiamo che si possa trasformare l’uso dopo tre anni dalla cessazione dell’attività produttiva”.
Per quanto riguarda le scelte urbane legate all’area dell’Osmannoro, dicono i consiglieri Marcello Massi Pdl e Loiero Forza Italia, “è previsto di privilegiare una sola porzione (i quandranti A e D) ed escludere il lato sud (quadranti B e C) da qualsiasi edificabilità dell’area, cambiando totalmente le previsioni approvate dal primo Ruc”. I consiglieri chiedono di ripristinare la precedente disciplina urbanistica con la suddivisione dell’area in quattro quadrandi e che sui quadranti B e C “siano ripristinati i parametri di edificabilità della precedente scheda”.
La seduta del consiglio comunale domani inizierà alle 9.30.