Loiero (Forza Italia) Massi (Pdl) “Miracolo di Natale dell’Amministrazione sull’urbanistica”

SESTO FIORENTINO – “Miracolo di Natale, o elettorale” così il capogruppo di Forza Italia Davide Loiero commenta la scelta dell’amministrazione comunale di accettare parzialmente alcune osservazioni che il centrodestra ha presentato sul regolamento urbanistico. “La mentalità dell’amministrazione comunale per quanto riguarda gli alloggi Ers di edlizia sociale – dice Loiero – è stata capovolta. Noi […]

SESTO FIORENTINO – “Miracolo di Natale, o elettorale” così il capogruppo di Forza Italia Davide Loiero commenta la scelta dell’amministrazione comunale di accettare parzialmente alcune osservazioni che il centrodestra ha presentato sul regolamento urbanistico.

“La mentalità dell’amministrazione comunale per quanto riguarda gli alloggi Ers di edlizia sociale – dice Loiero – è stata capovolta. Noi avevamo proposto di prevedere per chi vuole costruire Ers un premio da parte del Comune e non un aggravio. La nostra osservazione è stata accolta parzialmente. E’ stata accolta anche la modifica che avevamo chiesto con le osservazioni per quanto riguarda le olivete di Querceto. Avevamo chiesto un abbassamento delle costruzioni e una riduzione della quantità di alloggi. L’amministrazione comunale ha fatto un passo indietro”. Con una battuta Loiero conclude “c’è un clima elettorale o natalizio”.

Accolta parzialmente anche l’osservazione presentata dal consigliere Marcello Massi del Pdl. Tre le domande che poneva nell’osservazione: due su via della Gora, via Boito e via Gramsci legate, dice Massi, ad un eccesso di costruzioni che porterebbero ad intasare il traffico in una zona già congestionata (previsti 70 appartamenti in via delle Gora e altri 40 in via Boito) e una sull’area della Caserma Donati. Le prime due sono state bocciate, parzialmente accolta la terza. “Questa è stata parzialmente accolta – dice Massi – e ridotta la superficie utile lorda di edificazione da 18.500 metri complessivi siamo ora passati a 16.700 di cui mille per attività produttive. La cosa curiosa è che il capogruppo del Pd Surace ha presentato la stessa richiesta di contenimento edilizio proprio come il Pdl e la stessa richiesta è stata presentata dalla cooperativa Delfino”.

Elena Andreini