Loiero (Forza Italia) “Perché non è attivo il wi-fi all’Oliveta?”

SESTO FIORENTINO – Perché non è più attivo il servizio wi-fi nel parco dell’Oliveta? E’ quanto chiede, con una interrogazione, il capogruppo di Forza Italia Davide Loiero al sindaco e alla giunta comunale. L’interrogazione sarà presentata nel prossimo consiglio comunale del 9 settembre. Loiero ricorda che c’era stata una determinazione del Comune del 16 settembre […]

SESTO FIORENTINO – Perché non è più attivo il servizio wi-fi nel parco dell’Oliveta? E’ quanto chiede, con una interrogazione, il capogruppo di Forza Italia Davide Loiero al sindaco e alla giunta comunale. L’interrogazione sarà presentata nel prossimo consiglio comunale del 9 settembre. Loiero ricorda che c’era stata una determinazione del Comune del 16 settembre 2011 in cui veniva affidata la copertura della rete wifi per il parco dell’Uliveta alla ditta Estracom con un impegno di spesa pari a 7008 euro.
“Il servizio, lontano da quelli che sono gli standard di molte città europee anche di media oliveta sesto wifi (3)e piccola dimensione – dice Loiero – ha comunque permesso di incrementare il sistema della connettività e l’accesso alla rete internet gratuitamente per gli utenti. Ma il sistema Wi-Fi non è in funzione ormai da molti mesi senza che vi sia stata fatta una comunicazione ufficiale da parte del Comune o del gestore Estracom”. Il capogruppo di Forza Italia chiede all’amministrazione comunale le motivazioni per cui non è attivo il servizio e perché il Comune “non ha oscurato momentaneamente i cartelli affissi all’interno del parco” e se “intende ripristinare la rete Wi-Fi e in che tempi”.