Loiero (Forza Italia) “Questa amministrazione ci lascia un centro grigio e inaccessibile”

SESTO FIORENTINO – I lavori in piazza IV Novembre non sono riusciti a “cancellare” del tutto le barriiere architettoniche. E’ quando sostIene Davide Loiero capogruppo di Forza Italia che sottolinea come le nuove panchine, di fatto, siano poco utilizzabili da parte di persone anziane o disabili. “La prima critica che muoviamo – dice Loiero – […]

SESTO FIORENTINO – I lavori in piazza IV Novembre non sono riusciti a “cancellare” del tutto le barriiere architettoniche. E’ quando sostIene Davide Loiero capogruppo di Forza Italia che sottolinea come le nuove panchine, di fatto, siano poco utilizzabili da parte di persone anziane o disabili. “La prima critica che muoviamo – dice Loiero – ancora prima di inaugurare la piazza è quella, come ci hanno segnalato alcuni cittadini, legata alle nuove sedute appoggiate alle fioriere che sono scomode per anziani e disabili, mentre le tradizionali panchine sarebbero state utilizzate da tutti comodamente”.

Nuove sedute e colore uniforme della piazza non piacciono a Forza Italia. “Questa amministrazione – dice Loiero – ci lasci un centro più grigio e poco colorato, meno accessibile anche per i parcheggi. La proposta che faccio è quella di poter coinvolgere gli studenti del liceo artistico per ‘colorare’ il centro attraverso un progetto di rivitalizzazione cromatica sia negli arredi che nella pavimentazione. Insomma, migliorare la città coinvolgendo tutta la città”.