Loiero (Forza Italia) “Sulle Partecipate non sappiamo cosa vuole fare l’amministrazione comunale”

SESTO FIORENTINO – “Amministrazione comunale impreparata”. E’ quanto sostiene il capogruppo di Forza Italia Davide Loiero dopo la commissione consiliare di controllo e garanzia che si è tenuta giovedì scorso. “La commissione era stata rinviata da tempo – dice Loiero – e poi alla fine si è tenuta giovedì scorso. All’ordine del giorno, tra gli […]

SESTO FIORENTINO – “Amministrazione comunale impreparata”. E’ quanto sostiene il capogruppo di Forza Italia Davide Loiero dopo la commissione consiliare di controllo e garanzia che si è tenuta giovedì scorso. “La commissione era stata rinviata da tempo – dice Loiero – e poi alla fine si è tenuta giovedì scorso. All’ordine del giorno, tra gli altri due punti quello sull’organizzazione dell’Ente e sulle partecipate”. E’ quest’ultimo argomento su cui punta il dito il capogruppo di Forza Italia. “All’incontro per parlare delle partecipate – dice Loiero – l’assessore Eller è arrivato non preparato. Quello che mi chiedo è: non era preparato perchè non voleva rivelare le linee su questo punto dell’amministrazione comunale? o, cosa ancora più grave, l’amministrazione comunale non ha ancora una linea strategica su questo punto?”

Il tema delle Partecipate, spiega Loiero, riguarda realtà come Publiacqua o Doccia Service.

“Le partecipate entrano nel Bilancio – dice Loiero – e proprio su Doccia Service abbiamo chiesto, con la nuova amministrazione, chi è che la dirige. Hanno risposto che è ancora Giuseppe Amodei, l’ex direttore generale del Comune. Siamo allarmati”. E.A.