SESTO FIORENTINO – Riconoscere il registro italiano biciclette come mezzo di identificazione delle due ruote ecologiche. E’ la richiesta di impegno del sindaco e della giunta da parte del consigliere comunale di Forza Italia Davide Loiero attraverso una mozione che presenterà giovedì prossimo in Consiglio.
La bicicletta, spiega Loiero nella mozione, “è il mezzo più ecologico per muoversi negli spazi urbani, ma questo mezzo non risulta identificabile e si presta al rischio di furto e quando le Forze dell’Ordine riescono a recuperare le biciclette rubate, la riconsegna al legittimo proprietario risulta difficile proprio a causa della non identificabilità del veicolo”.
Il consigliere Loiero precisa che il Registro italiano biciclette, anagrafe pubblica nazionale, contiene “i dati della biciclette registrate collegandoli ai riferimenti dei loro proprietari” ed è accessibile alle Forze dell’Ordine.
Il registro potrebbe essere utilizzato, dice Loiero, anche per le biciclette del Bike Sharing che “dalla sua inaugurazione – prosegue l’esponente di Forza Italia – ha subito vari attivi di furto dei veicoli con perdita di efficazia e aggravio dei costi di gestione”.
Loiero (Forza Italia) “Utilizziamo mezzi per l’identificazione delle biciclette”
SESTO FIORENTINO – Riconoscere il registro italiano biciclette come mezzo di identificazione delle due ruote ecologiche. E’ la richiesta di impegno del sindaco e della giunta da parte del consigliere comunale di Forza Italia Davide Loiero attraverso una mozione che presenterà giovedì prossimo in Consiglio. La bicicletta, spiega Loiero nella mozione, “è il mezzo più […]