L’omaggio dei ciclisti a Desideri apre le celebrazioni della Liberazione di Signa

SIGNA – Le cerimonie dedicate alla Liberazione di Signa (che sarà celebrata il 3 settembre compresi i fuochi d’artificio in programma la sera attorno le 22) sono iniziate oggi con l’omaggio dei ciclisti alla lapide posta che ricorda Enzo Desideri. A desideri è intitolata una gara ciclistica che lo ricorda ogni anno. Desideri, negli nani […]

SIGNA – Le cerimonie dedicate alla Liberazione di Signa (che sarà celebrata il 3 settembre compresi i fuochi d’artificio in programma la sera attorno le 22) sono iniziate oggi con l’omaggio dei ciclisti alla lapide posta che ricorda Enzo Desideri. A desideri è intitolata una gara ciclistica che lo ricorda ogni anno. Desideri, negli nani ’30, era stato un brillante ciclista poi, arruolatosi nell’Esercito di Liberazione, cadde nella battaglia del Senio poche settimane prima della fine della guerra. Alla sua memoria è stata attribuita la medaglia d’argento al Valor Militare..
A rendergli omaggio apponendo la corona d’alloro lala lapide che lo ricorda Matteo Trippi, attuale campione italiano Juniores. Della Fosco Bessi di Calenzano. Presenti gli assessori Giampiero Fossi e Marinella Fossi.