Lombardo (Pd): “Sosteniamo le posizioni del sindaco sul futuro della Piana”

CAMPI BISENZIO – “Non è ambientalmente sostenibile che troppe funzioni vengano ad insediarsi in una piccola porzione di territorio”. Lo afferma la segretaria del Pd campigiano Rosa Anna Lombardo in una nota con cui condivide le posizioni del sindaco Emiliano Fossi. “Occorre tutelare la salute dei cittadini ed il Comune – dicce Lombardo – fa […]

CAMPI BISENZIO – “Non è ambientalmente sostenibile che troppe funzioni vengano ad insediarsi in una piccola porzione di territorio”. Lo afferma la segretaria del Pd campigiano Rosa Anna Lombardo in una nota con cui condivide le posizioni del sindaco Emiliano Fossi.
“Occorre tutelare la salute dei cittadini ed il Comune – dicce Lombardo – fa bene a muoversi in tale direzione nei confronti dei livelli istituzionali sopraordinati. Nel contempo siamo convinti della necessità di stare ai tavoli istituzionali e di confrontarci rappresentando le nostre ragioni”.
Dal 12 al 13 dicembre si terrà l’assemblea regionale del Pd e in quel consesso, annuncia Lombardo, discuteremo “anche di questo tema”. Intanto il Pd esprime soddisfazione per l’annuncio di Nardella che saranno destinati 100 milioni per prolungare la tramvia fino a Campi a partire già dal 2015.
“È un’opera che migliorerà la qualità della vita nella città – commenta Lombardo – come ci dimostra l’esperienza di Scandicci”.
Sabato 29 novembre al circolo Sms S.Martino il Pd organizzerà un’assemblea degli iscritti per affrontare “10 tematiche individuate come prioritarie per la nostra città che vanno dal sociale, alla scuola, alla Città metropolitana, all’aeroporto-termovalorizzatore-ampliamento autostrada”.