Lotta per la casa: “Anziano sfrattato illegittimamente da alloggio Erp”

CAMPI BISENZIO – Stamattina un anziano di settanta anni è rientrato nell’alloggio Erp a lui assegnato da alcuni decenni a Campi Bisenzio. A renderlo noto è il Movimento di lotta per la casa. “Ad accompagnarlo e sostenerlo – spiega una nota del Movimento di lotta per la casa – una delegazione di una quarantina del […]

CAMPI BISENZIO – Stamattina un anziano di settanta anni è rientrato nell’alloggio Erp a lui assegnato da alcuni decenni a Campi Bisenzio. A renderlo noto è il Movimento di lotta per la casa. “Ad accompagnarlo e sostenerlo – spiega una nota del Movimento di lotta per la casa – una delegazione di una quarantina del Movimento, dopo che circa un mese fa l’uomo era stato sfrattato con la forza da vigili urbani e carabinieri. L’appartamento era stato poi blindato di tutto punto. Uno sgombero illegittimo, insensato e vergognoso contro un inquilino in regola con i pagamenti dei canoni mensili. Motivo dello sgombero? La figlia si è sposata ed è ora proprietaria di un altro alloggio”.
“Siamo arrivati all’assurdo. Il Comune di Campi Bisenzio – dice la nota – è forse alla ricerca di pretesti per liberare alloggi Erp, vista la mancanza di qualsiasi politica per l’emergenza abitativa e le decine di famiglie sotto sfratto? Oppure spiana il terreno per le future vendite delle case popolari previste dal “decreto Lupi”?”. Il Movimento chiede al Comune di riassegnare l’alloggio all’anziano, secondo loro illegittimamente sfrattato.

foto archivio