SESTO FIORENTINO – Luce pulsata e laser potranno essere utilizzate nel settore dell’estetica. La legge regionale che regolamenta l’attività di estetista in Toscana è in fase di modifica e presto anche le estetiste toscane potranno operare con strumenti omogenei rispetto alle colleghe delle altre Regioni. Il risultato è arrivato dopo una serie di confronti tra Cna Benessere e Sanità Toscana e Confartigianato Estetica Toscana con la Regione al fine di eliminare lo svantaggio competitivo e la grave situazione di incertezza creati da una normativa regionale in contrasto con quella nazionale. Le schede tecnico-informative sulle apparecchiature che possono essere utilizzate dalle estetiste (caratteristiche tecniche, modalità di esercizio, di applicazione e cautele d’uso e norme tecniche da applicare) saranno quelle espressamente previste dal DM . 110 del 12.5.2011, tra cui luce pulsata e laser.
Rimarranno da definire, cosi come previsto anche dalla norma nazionale, gli aspetti legati alla formazione preliminare per il corretto e definitivo utilizzo dei macchinari, sui quali Cna Benessere e Sanità Toscana e Confartigianato Estetica Toscana continueranno il confronto con la Regione, affinché siano individuate le soluzioni più idonee per le imprese.
Luce pulsata e laser potranno essere utilizzate anche dalle estetiste
SESTO FIORENTINO – Luce pulsata e laser potranno essere utilizzate nel settore dell’estetica. La legge regionale che regolamenta l’attività di estetista in Toscana è in fase di modifica e presto anche le estetiste toscane potranno operare con strumenti omogenei rispetto alle colleghe delle altre Regioni. Il risultato è arrivato dopo una serie di confronti tra […]