L’uroflussometro al poliambolatorio della Fratellanza popolare: “Aumenta la qualità dell’assistenza”

CAMPI BISENZIO – Il poliambulatorio della Fratellanza popolare di San Donnino si sono dotati di una nuova strumentazione diagnostica come l’uroflussometro che serve per per la misurazione immediata e la valutazione dell’urina attraverso la tecnologia di microprocessore integrata, con una valutazione completamente automatica della curva di flusso. L’Uroflussometro è fondamentale nella valutazione del paziente affetto […]

CAMPI BISENZIO – Il poliambulatorio della Fratellanza popolare di San Donnino si sono dotati di una nuova strumentazione diagnostica come l’uroflussometro che serve per per la misurazione immediata e la valutazione dell’urina attraverso la tecnologia di microprocessore integrata, con una valutazione completamente automatica della curva di flusso.
L’Uroflussometro è fondamentale nella valutazione del paziente affetto da ipertrofia prostatica o da altre malattie che possono causare ostruzione delle prime vie urinarie. Lo strumento atto ad eseguire la  flussimetria che è il principale strumento di diagnosi per ostruzione prostatica legata a IPB, motivo per cui circa la metà dei miei pazienti vengono a visita urologica. Per monitorare la risposta alle terapie è consigliato due volte all’anno.
“La qualità dell’assistenza che viene offerta dal nostro poliambulatorio – dice il presidente Alessio Circolo – è il frutto degli investimenti che riusciamo a produrre grazie all’impegno dei soci e al loro attaccamento all’associazione nell’interesse di tutta la popolazione”.
La Fratellanza popolare si trova in via delle Molina a San Donnino.