L’Usb indice lo sciopero per i lavoratori dell’aeroporto di Peretola il 21 febbraio

FIRENZE – Il sindacato autonomo Usb annuncia l’adesione allo sciopero del 21 febbraio a sostegno dei lavoratori del trasporto aereo italiano in profonda crisi. Usb esprome preoccupazione per l’ipotesi di cessione del ramo handling dell’aeroporto di Peretola che porterebbeuna riduzione delcosto del lavoro attraverso l’azzeramento dei premi di produzione annullando anni di contrattazione. “La situazione […]

FIRENZE – Il sindacato autonomo Usb annuncia l’adesione allo sciopero del 21 febbraio a sostegno dei lavoratori del trasporto aereo italiano in profonda crisi. Usb esprome preoccupazione per l’ipotesi di cessione del ramo handling dell’aeroporto di Peretola che porterebbeuna riduzione delcosto del lavoro attraverso l’azzeramento dei premi di produzione annullando anni di contrattazione.
“La situazione – si legge in una nota deel sindacato autonomo – è drammatica nelle ditte che Adf ha in sub-appalto, dalla Giacchieri al personale dei negozi e della ristorazione, ci sono decine di vertenze aperte per mancato versamento degli stipendi o dei contributi previdenziali”.
Lo sciopero è stato indetto dalle 13 alle 17 del 21 febbraio e potrebbe arrecare rallentamenti e disagi nelle attività aeroportuali.