CAMPI BISENZIO – “Noi c’eravamo, ma aguzza la vista er trovarci in mezzo a questa grande folla”. È il gioco, che pare stia lanciando il Movimento cinque stelle di Campi Bisenzio, per troncare (sul nascere) qualsiasi polemica su quanti erano i “grillino” al Vday di domenica 1° dicembre a Genova. In un comunicato “si precisa che neanche la Questura di Genova si è espressa a questa mattina sui numeri dei manifestanti in piazza della Vittoria a Genova, pertanto per onore di cronaca – continua la nota – vi mandiamo due foto scattate dalle scalinate dei giardini sopra la piazza dove si vede benissimo l’enorme partecipazione, senza oltre modo riuscire a vedere tutte le altre migliaia di persone che c’erano dietro l’Arco di Trionfo”.
Fin qui la comunicazione del Movimento cinque stelle, adesso permettetemi una brevissima riflessione del tutto personale.
Onestamente, ci pare poco interessante fare il solito gioco, vecchio e rifritto (che fa tanto politica anni ’50 dalla quale non si sono ancora discostati i partiti tradizionali e le organizzazioni di massa che pretendono di rappresentare la società italiana), di quanta gente ci fosse, di quanta ne dichiarino gli organizzatori o di quanti ne giudichino le forze dell’ordine o i giornalisti. Oltremodo quando le foto parlano chiaro. Speriamo che si riesca a fare più informazione con i contenuti e le idee di quanta ne possa rappresentare una piazza piena (o vuota) di gente. Almeno questo sarebbe davvero un po’ d’aria nuova senza grida, urla e offese di qualsiasi genere contro chicchessia.
M5S: “A Genova c’era tanta gente, ecco le foto”
CAMPI BISENZIO – “Noi c’eravamo, ma aguzza la vista er trovarci in mezzo a questa grande folla”. È il gioco, che pare stia lanciando il Movimento cinque stelle di Campi Bisenzio, per troncare (sul nascere) qualsiasi polemica su quanti erano i “grillino” al Vday di domenica 1° dicembre a Genova. In un comunicato “si precisa […]