M5S “Abbandono della scuola Don Milani”

CALENZANO – “Siamo ormai al limite della decenza, nel vedere l’abbandono ed il degrado che si sta creando intorno alla scuola Don Milani”. E’ quanto affermano in una nota, corredata di foto, i consiglieri del Movimento 5 Stelle Americo D’Elia e Antonio De Natale. “Crepe sui muri ed intonaco che viene giù al primo vento […]

CALENZANO – “Siamo ormai al limite della decenza, nel vedere l’abbandono ed il degrado che si sta creando intorno alla scuola Don Milani”. E’ quanto affermano in una nota, corredata di foto, i consiglieri del Movimento 5 Stelle Americo D’Elia e Antonio De Natale.
“Crepe sui muri ed intonaco che viene giù al primo vento – dicono i due consiglieri – Tra le due scuole quelle elementare e media uno stato di abbandono ed oggetti pericolosi per l’incolumità dei bambini stessi. Questa mattina, ciliegina sulla torta, il rinvenimento di due siringhe con sangue all’interno ed un involucro contenete molto probabilmente droga, buttati in terra con tanto di ago a 10 metri dall’ingresso della scuola media in via Mascagni”.

“Abbiamo atteso sul posto per evitare che qualcuno le calpestasse – proseguono i consiglieri – ed insieme ad una pattuglia dei Vigili di Calenzano che abbiamo immediatamente allertato sono state rimosse dagli operatori di Alia. A questo punto non ci resta di fare appello al Prefetto di Firenze al fine di verificare, intanto se quelle crepe sui muri siano crepe da intonaco e/o strutturali e pretendere con forza un aumento del controllo del territorio su fenomeni come la droga che sono arrivati ad un punto tale da minare l’incolumità dei nostri bambini”.

“Tra gruppi di teppisti che sfasciano giardini come nei giorni scorsi in via Bordoni – concludono i consiglieri del M5S – e fenomeni come questi chiediamo con forza che l’amministrazione comunale condanni questi gesti e pretenda dalle forze dell’ordine presente sul territorio un controllo maggiore”.