M5s: “Quella delibera è un falso. Se ne occupi la Procura”

CALENZANO – Il M5s accusa la maggioranza di “falso in atto pubblico” a causa di un documento, al punto 7 dell’ultimo consigloio comunale, “acquisizione al patrimonio comunale di porzione di terreno posto in via Ungaretti”. Il Movimento cinquestelle ritiene tale delibera “un falso in atto pubblico dovuto a quanto scritto nella delibera stessa: viene detto […]

CALENZANO – Il M5s accusa la maggioranza di “falso in atto pubblico” a causa di un documento, al punto 7 dell’ultimo consigloio comunale, “acquisizione al patrimonio comunale di porzione di terreno posto in via Ungaretti”. Il Movimento cinquestelle ritiene tale delibera “un falso in atto pubblico dovuto a quanto scritto nella delibera stessa: viene detto che la proprietaria ha proposto all’amministrazione comunale in luogo dell’attivazione del procedimento espropriativo per pubblica utilità, di cedere gratuitamente il terreno e chiede, a titolo di compenso, la possibilità di realizzare a proprie spese un passo carrabile sul parcheggio pubblico di Via Ungaretti, progettato e prossimo alla realizzazione, usufruendo delle agevolazioni previste dal D. Lgs. 507/1993 (un versamento una tantum tombale del tributo, ndr)” .
Secondo il capogruppo Francesco Mastroberti e del consigliere Americo D’Elia “dopo un sopralL uogo in via Ungaretti è stato riscontrato che quanto scritto in delibera e quanto detto in commissione non corrisponde alla verità rilevando che esiste già un passo carrabile con un cancello , realizzati con strutture permanenti”. Il M5s, di fronte ad un numero civico già apposto, ipotizza che “l’accordo per la cessione del terreno risulta di fatto viziato da quanto emerso e da approfondire”.
La delibera è stata approvata nonostante l’invito del M5s a rinviarla per approfondimenti e, con una nota, viene annunciato la denuncia della vicenda alla Procura della Repubblica.
Le foto sono state realizzate dal Movimento cinquestelle che le ha recapitate alla stampa assieme al comunicato.