Maltempo, la neve imbianca i tetti per alcune ore

CALENZANO – Fiocchi di neve questa mattina sono scesi a Calenzano, anche a bassa quota. La neve ha imbiancato strade e tetti per un breve tempo, poi con l’arrivo della pioggia piano piano si è sciolta. Da ieri sera, però in previsione del maltempo annunciato, i mezzi spargisale sono stati attivati e hanno percorso le […]

CALENZANO – Fiocchi di neve questa mattina sono scesi a Calenzano, anche a bassa quota. La neve ha imbiancato strade e tetti per un breve tempo, poi con l’arrivo della pioggia piano piano si è sciolta. Da ieri sera, però in previsione del maltempo annunciato, i mezzi spargisale sono stati attivati e hanno percorso le strade collinari e anche questa mattina i mezzi spargisale hanno liberato le zone più alte. Tutto adesso è tornato alla normalità anche se resta l’attenzione da parte del Comune e delle associazioni che si occupano di interventi di protezione civile, soprattutto per le zone alte di Calenzano.

Anche a Sesto Fiorentino, dopo la nevicata di stamani che ha imbiancato strade e tetti, è arrivata la pioggia che ha lavato via tutti. Secondo la Protezione civile le temperature tenderanno a salire abbondantemente sopra lo zero eliminado il rischio ghiaccio e neve.