Maltempo, la Protezione civile al lavoro per la prossima ondata di gelo

SESTO FIORENTINO – Cinque squadre della Protezione civile (associazioni e tre ditte) sono state impegnate per tutta la notte a garantire la sicurezza sulle strade per il maltempo. L’intervento della Protezione civile ha interessato tutta la viabilità cittadina, battendo decine di chilometri di strade e provvedendo, quando necessario, allo spargimento del sale. Particolare attenzione è […]

SESTO FIORENTINO – Cinque squadre della Protezione civile (associazioni e tre ditte) sono state impegnate per tutta la notte a garantire la sicurezza sulle strade per il maltempo. L’intervento della Protezione civile ha interessato tutta la viabilità cittadina, battendo decine di chilometri di strade e provvedendo, quando necessario, allo spargimento del sale. Particolare attenzione è stata data a scuole, sottopassi, marciapiedi e a quelle vie che per conformazione potrebbero presentare maggiori problemi in caso di ghiaccio (ad esempio via Monti).

Il servizio comunale di Protezione Civile ha risposto a diverse chiamate di cittadini; sono state riportate piccole segnalazioni di problemi, come in via Dante da Castiglione, dove a causare difficoltà è l’acqua che scorre in strada dai terreni privati creando lastre di ghiaccio. Sul posto sono intervenuti operatori specializzati. Oggi, lunedì 26 febbraio, la Protezione Civile sta effettuando i rifornimenti di sale per far fronte alle criticità previste per mercoledì e giovedì.