Manzoni: sei domande per la gestione del teatro

CALENZANO –  Sono sei le associazioni, società e raggruppamento temporaneo di associazioni che hanno partecipato al bando per la gestione del Teatro Manzoni. Entro il mese di gennaio l’amministrazione dovrà scegliere il nuovo gestore che sostituirà il Teatro delle Donne che mantenuto la gestione dal restauro del teatro fino alla fine di quest’anno. Un rapporto […]

CALENZANO –  Sono sei le associazioni, società e raggruppamento temporaneo di associazioni che hanno partecipato al bando per la gestione del Teatro Manzoni. Entro il mese di gennaio l’amministrazione dovrà scegliere il nuovo gestore che sostituirà il Teatro delle Donne che mantenuto la gestione dal restauro del teatro fino alla fine di quest’anno. Un rapporto quello tra l’amministrazione comunale di Calenzano e il Teatro delle Donne che si è deteriorato quando il Comune ha deciso di bandire la gestione del teatro per il prossimo anno.

Dopo la fine del rapporto tra Amministrazione comunale e Teatro delle Donne la presidente dell’associazione aveva annunciato che avrebbe partecipato al nuovo bando. Oltre al Teatro delle Donne hanno presentato la propria candidatura anche alcune associazioni che hanno avuto collaborazioni con il Comune di Calenzano. Tra i partecipanti al bando: l’associazione culturale I Buffallegri di Calenzano, l’associazione culturale La Macchina del Suono la cui sede è a Firenze, l’associazione culturale di promozione sociale Bottega Instabile di Sesto Fiorentino, la Fondazione Accademia dei Perseveranti con il nuovo presidente Stefano Salvi, di Campi Bisenzio, e il raggruppamento temporaneo delle associazioni Fonderia Cultart Società Cooperativa e Associazione Metropopolare entrambe di Prato. Alcuni soci attori o musicisti di queste associazioni hanno già una collaborazione con la biblioteca Civica.