Marcello Massi candidato sindaco per il Nuovo centro destra

SESTO FIORENTINO – Marcello  Massi, attuale consigliere comunale del Nuovo centro destra è il candidato sindaco per la lista Ncd, nuovo centro destra che ha deciso, così di non correre a sostegno di Davide Loiero di Forza Italia. Una decisione, dicono Manola Aiazzi, Giandomenico Salvetti e Massi, arrivata dopo una “attenta e ponderata riflessione, a […]

SESTO FIORENTINO – Marcello  Massi, attuale consigliere comunale del Nuovo centro destra è il candidato sindaco per la lista Ncd, nuovo centro destra che ha deciso, così di non correre a sostegno di Davide Loiero di Forza Italia. Una decisione, dicono Manola Aiazzi, Giandomenico Salvetti e Massi, arrivata dopo una “attenta e ponderata riflessione, a seguito di incontri con iscritti al Circolo Nuovo Centrodestra Sesto Fiorentino”. Il “no” a Forza Italia, spiega il Ncd sestese è  perché “non siamo disposti ad accettare imposizioni dall’alto, direttive di padri-padroni ed in particolare assistere ad atteggiamenti di arroganza e presunta superiorità, per noi la democrazia è partecipazione, concertazione, informazione, responsabilità unità alla moralità  e prendere decisioni condivise con la così detta base di cui ci sentiamo a pieno titolo di far parte e riteniamo di essere a tutti gli effetti alternativi a Forza Italia”. Secondo il Ncd quella di oggi non è più Forza Italia del 1994 e, aggiungono “vogliamo rappresentare un centrodestra espressione dei moderati – dicono Aiazzi, Massi e Salvetti – che faccia della responsabilità, della moralità del fare, della sussidiarietà, della battaglia per la giustizia, del merito, del sostegno alle forze creative della città, del bene comune, il suo programma”. Le condizioni irrinunciabili per MASSINcd sestese sono quelle di “non cedere alle lusinghe tattiche del centrosinistra – dicono – come sembra abbia fatto l’Udc a Sesto e non perdere il riferimento assoluto ad alcuni principi comuni a tutto il centrodestra europeo”.
Per quanto riguarda il programma elettorale il Ncd ribadisce il il “sì” al potenziamento dell’aeroporto visto come “contributo al turismo, al commercio del nostro territorio e dell’area metropolitana e nuovi posti di lavoro” e sì al termovalorizzatore, anche se, aggiunge Massi “avremmo comunque preferito l’individuazione un’altra dislocazione”.
“Un tema che Aiazzi ha seguito è quello ancora non concluso del Polo sanitario di viale Ariosto – dice Massi – per il quale chiediamo la costruzione in tempi brevi. Via il giogio delle finte pietre, basta spendere i nostri soldi per fare e disfare. Sesto a testa alta? I sestesi devono camminare a testa bassa, per non cadere nelle buche. Maggiore sicurezza con l’aumento delle Forze dell’ordine e loro coordinamento mediante conferenze periodiche della sicurezza, incentivazione delle attività sportive, mediante opportuni contributi alle società sportive dilettantistiche setesi. Radicale modifica del piano del traffico. Riapertura al traffico di via Gramsci e via Alighieri e no ai posteggi a pagamento, ma sosta “oraria” gratuita con posti riservati ai residenti e soprattutto subito la progettazione e costruzione del 6°  lotto della  Mezzana Perfetti-Ricasoli, sul territorio sestese”.