Marco e Maria, nomi classici per l’anagrafe di Calenzano

CALENZANO – Marco e Maria. Sono questi i nomi presenti nel maggior numero di volte tra gli iscritti all’anagrafe comunale di Calenzano. Lo rivela l’opuscolo “Calenzano in cifre” realizzato dall’amministrazione comunale relativo all’anno 2012 che fotografa la situazione della nostra cittadina da vari punti di vista come ad esempio: ambiente e territorio, economia, lavoro e […]

CALENZANO – Marco e Maria. Sono questi i nomi presenti nel maggior numero di volte tra gli iscritti all’anagrafe comunale di Calenzano. Lo rivela l’opuscolo “Calenzano in cifre” realizzato dall’amministrazione comunale relativo all’anno 2012 che fotografa la situazione della nostra cittadina da vari punti di vista come ad esempio: ambiente e territorio, economia, lavoro e popolazione. Tra i vari argomenti anche una curiosità sui nomi e i cognomi presenti in anagrafe.
Tra i primi 50 nomi ricorrenti ci sono i classici: Marco (275), Andrea (274), Francesco (233), Lorenzo (228) e Alessandro (226), seguiti al sesto posto dal primo nome femminile, anche questo classico, Maria (199). Gli altri nomi presenti con più assiduità sono, per gli uomini: Paolo, Simone, Massimo, Matteo, Roberto, Stefano, Giovanni, Leonardo, Giuseppe, Alessio, Daniele, Mario, Franco, Tommaso, Fabio, Maurizio, Antonio, Riccardo, Gabriele, Mauro, Niccolò, Luca, Luigi, Filippo e Albero. Per le donne i nomi più ricorrenti sono: Francesca, Silvia, Anna, Laura, Sara, Giulia, Elena, Lucia, Paola, Elisa, Martina, Chiara, Valentina, Stefania, Daniela, Giovanna, Carla e Claudia.
Ai nomi seguono i cognomi. E anche in questo caso sono i nomi tradizionali calenzanesi come Biancalani (106), Lastrucci (85), Berti (76). Seguono: Calamai e Conti (73), Pecchioli (68), Pelagatti (63) e Rossi (62).
L’opuscolo può essere consultato e scaricato dal sito internet del Comune e proprio la novità di quest’anno è la pubblicazione sul sito di una sezione dedicata che consentirà un’agile aggiornamento dei dati mano a mano che essi saranno disponibili.