Marco Vichi alla Libreria Rinascita presenta “L’anno dei misteri”

SESTO FIORENTINO – L’ultimo suo romanzo è “L’anno dei misteri. Una nuova indagine di Bordelli” ed è già ai primi posti delle classifiche librarie. Marco Vichi autore fiorentino, creatore del Commissario Bordelli che racconta Firenze e l’Italia degli anni Sessanta, domani venerdì 22 novembre alle 18 alla Libreria Rinascita incontrerà il pubblico. “L’anno dei misteri” […]

SESTO FIORENTINO – L’ultimo suo romanzo è “L’anno dei misteri. Una nuova indagine di Bordelli” ed è già ai primi posti delle classifiche librarie. Marco Vichi autore fiorentino, creatore del Commissario Bordelli che racconta Firenze e l’Italia degli anni Sessanta, domani venerdì 22 novembre alle 18 alla Libreria Rinascita incontrerà il pubblico.

“L’anno dei misteri” non è una sola storia, ma sono tante storie che corrono sulle note della sigla di apertura di Canzonissima 1969 “Zum Zum Zum”. La sera della Befana, mentre i fiorentini sono intenti a seguire la finale del programma musicale e si dividono tra i sostenitori di Gianni Morandi e di Claudio Villa, in piazza Sant’Ambrogio 5 al primo piano, una giovane donna, Diletta, viene trovata morta dal proprio nonno Nicola che la tratta come figlia da quando la vera figlia è morta. Bordelli, che vorrebbe che Canzonissima fosse vinta da Morandi, ed è impegnato a risolvere una serie di omicidi di prostitute avvenute nella provincia fiorentina, si trova a dover occuparsi anche di questo delitto.

Gli appassionati, i fan del Commissario Bordelli, sanno che nei romanzi di Vichi quello che conta non è tanto il delitto, ma sono le molte storie che i personaggi narrano. Un romanzo pieno di racconti, storie, vicende, personaggi, ma anche di misteri. E’ anche un viaggio nel mondo letterario, Bordelli, ci conduce alla scoperta di alcuni autori e della sua amata Alba de Cespedes, ci invita a tavola con i suoi amici e ci accompagna alla scoperta di strade ed arte di Firenze. Un libro complesso e pieno di misteri che si dipanano piano piano e che mettono di fronte Bordelli a decisioni da prendere. E.A.