Marconi (Pdci) risponde ai denigratori della Lista Comunisti per Calenzano

CALENZANO – Dopo la risposta di Sergio Canzi a nome del Prc sestese sulla polemica legata all’appoggio che il partito dà ai candidati sindaco Sara Biagiotti a Sesto e Alessio Biagioli a Calenzano, anche il portavoce del Pdci di Calenzano Riccardo Marconi interviene sulla vicenda. Marconi si rivolge direttamente “a quei sedicenti appartenenti a Rifondazione […]

CALENZANO – Dopo la risposta di Sergio Canzi a nome del Prc sestese sulla polemica legata all’appoggio che il partito dà ai candidati sindaco Sara Biagiotti a Sesto e Alessio Biagioli a Calenzano, anche il portavoce del Pdci di Calenzano Riccardo Marconi interviene sulla vicenda.
Marconi si rivolge direttamente “a quei sedicenti appartenenti a Rifondazione che in giro per Calenzano ci attaccano e inviano comunicati stampa contro la nostra lista, dove erano quando fino a un mese fa Rifondazione e Pdci si accordavano per costituire a Calenzano una lista di tutta la sinistra”?
Marconi sottolinea che nessuna opposizione alla partecipazione del Pdci alla coalizione che sostiene Biagioli è stata avanzata e graffia quando scrive in un comunicato che “appare curioso che certe persone si facciano vive ora contro un accordo con Biagioli dopo che in 5 anni di governo non hanno mosso un dito per costruire opposizione alle sue politiche”.
Lo spirito che anima la lista Comunisti per Calenzano è il tentativo di “unire tutta la sinistra sulla base delle forze  presenti su Calenzano – conclude Marconi – e su un programma autonomo basato su esigenze e conflitti locali non su aleatorie bandiere che sul piano locale non hanno alcun senso”.