Maria Pia Bonato risponde a Monica Castro (Pdl) sulla chiusura di un accesso al Chiosina

CALENZANO – Non è passata inosservata la polemica, alimentata dalla capogruppo del Pdl Monica Castro, su un intervento che ha interessato la chiusura di un accesso al Chiosina. A rispondere alla consigliera comunale di opposizione l’assessore alle infrastrutture Maria Pia Bonato di cui riportiamo il seguente comunicato. “Una cittadina di via Giusti ha chiamato ieri […]

CALENZANO – Non è passata inosservata la polemica, alimentata dalla capogruppo del Pdl Monica Castro, su un intervento che ha interessato la chiusura di un accesso al Chiosina. A rispondere alla consigliera comunale di opposizione l’assessore alle infrastrutture Maria Pia Bonato di cui riportiamo il seguente comunicato.
“Una cittadina di via Giusti ha chiamato ieri in Comune e personalmente ho parlato con lei ed entro una mezz’ora  un nostro tecnico si è recato sul posto per verificare la segnalazione. Ritengo che prima di chiamare un consigliere comunale e annunciare battaglia, sarebbe bastato semplicemente che la signora ed i cittadini attendessero  i nostri approfondimenti, non essendo stato l’intervento svolto per conto dell’amministrazione e la relativa risposta. Avrebbero saputo che la chiusura in questione è stata eseguita dal Consorzio di bonifica per un risanamento dell’area. Sull’argine è presente un dislivello che potrebbe essere pericoloso per chi vi accede, soprattutto per i bambini. La consigliera parlcalenzano carpugnanea di messa in sicurezza del passaggio: bene, in questo caso la messa in sicurezza consiste nel chiuderlo, anche perché trattasi di sedime di proprietà demaniale e non privata. Se c’è bisogno di effettuare lavori alle facciate od interventi alle abitazioni sulle parti che insistono su detta area è necessario chiedere un’autorizzazione alla Provincia, per non incorrere in sanzioni. Se poi invece il problema è quello di accedere all’argine per motivi personali, come per esempio la coltivazione di ortaggi, si ricorda che questo non è possibile su un terreno demaniale”.