Mascherine pronte per la sfilata: il 17 e il 24 febbraio torna il Carnevale itinerante

LASTRA A SIGNA – Maschere tutte a raccolta: inizia il Carnevale. A Lastra a Signa saranno due le domeniche, il 17 e il 24 febbraio, dedicate al Carnevale itinerante nel centro storico, arrivato alla 12esima edizione. La manifestazione è promossa dalla Misericordia di Lastra a Signa, il circolo Arci di Tripetetolo, la parrocchia della Natività, […]

LASTRA A SIGNA – Maschere tutte a raccolta: inizia il Carnevale. A Lastra a Signa saranno due le domeniche, il 17 e il 24 febbraio, dedicate al Carnevale itinerante nel centro storico, arrivato alla 12esima edizione.

La manifestazione è promossa dalla Misericordia di Lastra a Signa, il circolo Arci di Tripetetolo, la parrocchia della Natività, il Gruppo Fratres “G. Nesi”, l’Associazione Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Signa, l’associazione Arti in Gioco, il Moto Club Tartaruga e il Gruppo Storico dei Castelli di Lastra e Malmantile con il contributo del Comune di Lastra a Signa.
La sfilata in maschera sarà accompagnata da un carro allegorico sul tema della magia; a partire dalle 15 dal Circolo di Tripetetolo percorrerà via Turati, via della Resistenza, via Gramsci, via Cipriani, via XXIV Maggio, piazza IV Novembre, via Dante Alighieri con arrivo previsto in piazza Garibaldi, davanti alla Misericordia di Lastra a Signa, dove i bambini potranno gustare una merenda. Durante la sfilata ci saranno anche momenti di intrattenimento per bambini. Il Carnevale itinerante tornerà anche domenica 24 febbraio sempre alle 15 con partenza dalla Casa del popolo di Tripetetolo.

Altri appuntamenti dedicati al Carnevale si terranno il 23 febbraio a Carcheri, il 24 febbraio a Malmantile e a Brucianesi.