Massi (Ncd) “Perdita di acqua in via Bruschi da giorni, ancora non è stata riparata”

SESTO FIORENTINO – Continua la perdita di acqua in via Bruschi e ancora nessun intervento per riparare guasto. E’ quanto segnala il presidente del circolo sestese Ncd Marcello Massi. “Dalla mattinata di ieri, in via Renato Bruschi, all’altezza del civico 109 vi è una forte perdita di acqua dalla rete di distribuzione Pubbliacqua – dice […]

SESTO FIORENTINO – Continua la perdita di acqua in via Bruschi e ancora nessun intervento per riparare guasto. E’ quanto segnala il presidente del circolo sestese Ncd Marcello Massi. “Dalla mattinata di ieri, in via Renato Bruschi, all’altezza del civico 109 vi è una forte perdita di acqua dalla rete di distribuzione Pubbliacqua – dice Massi – alle ore 18 circa di ieri, visto che il guasto non era stato ancora riparato, ho effettuata la segnalazione al numero verde guasti e perdite (800314314), qualificandomi e lasciando il mio recapito telefonico. Ogggi alle 11,09, ho dovuto constatare che non c’è stato ancora nessun intervento per porre fine all’ abbondante perdita di acqua. Ma allora è vero o no che l’acqua è un bene comune da tutelare?”.
Massi sottolinea che la perdita di acqua oltre che uno spreco è anche un costo per la comunità. “Non dobbiamo dimenticarci che a Sesto e comuni limitrofi, il costo del consumo dell’acqua è uno dei più alti a livello nazionale – dice Massi – ed è inconcepibile che un cittadino debba pagare un’acqua fornita da Pubbliacqua, non certo della migliore qualità, ad oltre 4 euro al mq, mentre nel contempo Pubbliacqua fa disperdere  centinaia di  mq, perché non interviene con celerità con un’apposita squadra a fermare le copiose perdi a seguito di guasti che purtroppo a Sesto Fiorentino sono molto frequenti in considerazione delle condutture  vecchie ed in precario stato di conservazione”.