SESTO FIORENTINO – Maurizio Quercioli, candidato nella circoscrizione 4 per la lista Toscana a Sinistra e consigliere comunale di Insieme cambiamo Sesto-Per Sesto Bene comune, interviene sulla vicenda dell’aeroporto di Firenze e sulla dichiarazione di Movimento 5 Stelle e Italia Viva.
“La diatriba dei comunicati stampa nella giornata di oggi tra il 5Stelle Ferrara e la renziana Paita sul Decreto Semplificazione la dice lunga sui rapporti nel governo e sul futuro della nostra area. – dice Quercioli – Se infatti il primo rivendica la presentazione di un emendamento per bloccare la norma pro aeroporti, la rappresentante di Italia Viva ribadisce che quel decreto non si tocca e conferma che si deve andare avanti con aeroporti e infrastrutture. Per noi di Toscana a Sinistra con Fattori Presidente è la conferma che la battaglia contro la nuova pista aeroportuale è uno dei punti di scontro reale nelle prossime elezioni regionali.
Chi è alleato con Italia Viva a sostegno di Giani difficilmente può condurre con efficacia la battaglia contro la nuova pista nella Piana. La nuova pista dell’aeroporto si ferma solo con una nuova idea di sviluppo per la nostra regione e col voto a Tommaso Fattori”.