SESTO FIORENTINO – Inizia con una sconfitta per 0-3, contro il Jolly Volley Fucecchio, l’avventura nel campionato di serie B2 per la Maxitalia Jumboffice Sesto. Nonostante il risultato, il match contro i bianconeri, rivisitazione della finale play-off dell’anno passato, è stato molto equilibrato tra le due squadre e i risultati nei singoli set ne sono la dimostrazione: 18-25, 23-25, 20-25. I ragazzi di mister Gabriele Stefani, coadiuvato in panchina da Andrea Nencini, avrebbero potuto sfruttare al meglio le opportunità avute, si veda il secondo set; quando in vantaggio per 23-21, hanno sbagliato due ricezioni concedendo il pari e poi il set ai bianconeri. Una prima sfida che non preclude niente: la formazione sestese, infatti, avrà occasione per rifarsi già dalla prossima partita, anche perché rispetto alle altre compagini sono almeno due settimane indietro con la preparazione, vista la “sorpresa” ripescaggio in B2. Tra i protagonisti ottima partita per il centrale Giovanni Rinaldi che mette a segno dodici punti; non sono da meno gli opposti Davide Benini e Lorenzo Zanieri che siglano rispettivamente sette punti ciascuno. Sei invece sono i punti segnati da Fondi e Lapini.
Appuntamento quindi a Sabato 24, quando la Maxitalia Jumboffice Sesto arriverà a Morciano(Rn) dove sfiderà la Dolciaria Rovelli. I ragazzi di mister Stefani torneranno tra le mura amiche sabato 31 per sfidare la Robur 1908 Scandicci.
Maxitalia Jumboffice Sesto: Ristori, Pietropaolo, Ceccarelli(3), Ciani, Rugi(1), Sabatini, Zanieri(7), Pecchioli, Marchi(1), Lapini(6), Biffoli, Fondi(6), Benini(7), Rinaldi(12).
Dario Baldi