Menarini acquisisce l’area Longinotti. Il sindaco Falchi “conferma che il nostro territorio è appetibile”

SESTO FIORENTINO – “L’acquisizione da parte di Menarini dell’area ex Longinotti all’Osmannoro conferma l’appetibilità del nostro territorio per aziende e realtà produttive ad alto contenuto tecnologico e di competenze”. E’ quanto affermato oggi dal sindaco Lorenzo Falchi dopo che Menarini ha acquistato l’area della ex Longinotti, circa 100mila metri quadri di cui 50mila edificabile per […]

SESTO FIORENTINO – “L’acquisizione da parte di Menarini dell’area ex Longinotti all’Osmannoro conferma l’appetibilità del nostro territorio per aziende e realtà produttive ad alto contenuto tecnologico e di competenze”. E’ quanto affermato oggi dal sindaco Lorenzo Falchi dopo che Menarini ha acquistato l’area della ex Longinotti, circa 100mila metri quadri di cui 50mila edificabile per industria. L’acquisizione dell’area permetterà, secondo l’azienda, il recupero di una zona da tempo dismessa.

“Ho incontrato recentemente i vertici di Menarini – ha proseguito il sindaco Falchi – per parlare di questo investimento che permetterà anche il recupero di un’area dismessa. Sesto Fiorentino si dimostra ancora una volta attrattiva per investimenti legati ad una produzione di qualità, vero elemento competitivo per la crescita economica e la buona occupazione, e, con questa acquisizione, diventerà uno dei principali poli farmaceutici italiani”.