Mercatini bio e artigianali allo St.Art e del riuso

CALENZANO – E’ dedicata al gusto e al riuso la giornata di oggi, domenica 25 settembre della Festa dell’ambiente a Calenzano. Allo St.Art di via Garibaldi per tutta la giornata ci sono i mercatino biologico e dell’ingegno, mentre in piazza del Ghirlandaio dalle 10 alle 20 è allestito il mercato del riuso e del baratto. […]

CALENZANO – E’ dedicata al gusto e al riuso la giornata di oggi, domenica 25 settembre della Festa dell’ambiente a Calenzano. Allo St.Art di via Garibaldi per tutta la giornata ci sono i mercatino biologico e dell’ingegno, mentre in piazza del Ghirlandaio dalle 10 alle 20 è allestito il mercato del riuso e del baratto. Una kermesse di prodotti tipici e rigorosamente biologici, sono le proposte del mercato bio e dell’ingegno: si possono trovare prodotti di stagione e oggetti di artigianato. Frutta e verdura autunnale, ma anche prodotti tipici come formaggi o salumi, accanto a proposte creative per la casa o per i regali.

Durante la giornata sono aperti i laboratori per bambini nel giardino dello St.Art dedicati al gioco indirizzato al rispetto ambientale, al riuso degli oggetti di uso comune, alla scoperta degli alberi. Nel pomeriggio alle 15 si terrà la biciclettata dell’ambiente aperta ad adulti e bambini, mentre dalle 14 alle 18 in piazza del Ghirlandaio si potrà imparare a riparare la bici.

Per chi vorrà fermarsi al ristorante, la Festa dell’Ambiente propone il ristorante vegetariano aperto anche alle 13 per il pranzo e dalle16.30 per la merenda e dalle 20 per la cena. Prenotazioni: 3332822598.

Ecco una panoramica dei mercatini allo St.Art nelle foto di Roberto Vicario