Mercatino natalizio dell’Istituto comprensivo, un regalo che vale doppio

SESTO FIORENTINO – Idee regalo, magari risparmiando e contribuendo ad aiutare le scuole sestesi? L’opportunità c’è ed è il mercatino natalizio organizzato oggi e domani in piazza Vittorio Veneto per tutto il giorno. Sotto un gazebo addobbato con manufatti colorati di stoffa, di legno e di materiali di recupero gli insegnanti, i genitori e gli […]

SESTO FIORENTINO – Idee regalo, magari risparmiando e contribuendo ad aiutare le scuole sestesi? L’opportunità c’è ed è il mercatino natalizio organizzato oggi e domani in piazza Vittorio Veneto per tutto il giorno. Sotto un gazebo addobbato con manufatti colorati di stoffa, di legno e di materiali di recupero gli insegnanti, i genitori e gli studenti dell’Istituto comprensivo di Sesto hanno organizzato per il quinto anno consecutivo il mercatino natalizio con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare all’acquisto di materiale didattico.

“E’ stato un lavoro che ha coinvolto tutti genitori, alunni e insegnanti – dice Paola Arcuri responsabile del mercatino – ci sono regali per tutti e di tutti i prezzi e in più se si acquista un oggetto si sa di fare un dono a chi vogliamo noi e uno alla scuola”.

mercato Natale (3)Ciascuna scuola, con i fondi ottenuti, acquisterà il materiale necessario, alla Pescetti gli acquisti saranno indirizzati, in linea di massima allo sviluppo tecnologico.

“Un obiettivo che ci siamo dati – dice Anna Bergamo dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo – è quello di cablare anche la scuola dell’infanzia”. Un progetto ambizioso che permetterà agli alunni che frequentano l’Istituto comprensivo di avere continuità didattica dall’infanzia fino alla secondaria di primo grado.

“La città accoglie volentieri iniziative come queste – dice l’assessore allo sviluppo economico Valentina Bicchi – sono importanti per la collettività perchè coinvolgono genitori, insegnanti e ragazzi e questi ultimi sono i veri protagonisti”.

Il mercatino natalizio tornerà in piazza domani 7 dicembre e poi anche sabato 13 e domenica 14 dicembre. Sarà poi visitabile alla scuola Pescetti e durante l’open day.