Mercato biologico e del baratto alla Festa dell’ambiente

CALENZANO – Due giorni di appuntamenti dedicati all’ambiente: dal mercato biologico alla storica biciclettata. Sono alcuni eventi della quindicesima edizione della festa dell’ambiente in programma sabato 22 e domenica 23 settembre. “La festa dell’ambiente per Calenzano è diventata una tradizione – ha commentato il sindaco Alessio Biagioli – che in questi anni ha dato i […]

CALENZANO – Due giorni di appuntamenti dedicati all’ambiente: dal mercato biologico alla storica biciclettata. Sono alcuni eventi della quindicesima edizione della festa dell’ambiente in programma sabato 22 e domenica 23 settembre.

“La festa dell’ambiente per Calenzano è diventata una tradizione – ha commentato il sindaco Alessio Biagioli – che in questi anni ha dato i suoi frutti, sia per le attività ambientali dell’Amministrazione che per la sensibilità dimostrata dai cittadini su questo tema”.

Si inizia venerdì 21 settembre con la Giornata Europea Senz’auto e Puliamo il Mondo. Alle ore 8 il Sindaco e gli Assessori accompagneranno i bambini a scuola a piedi, con il servizio Piedibus. Alle 9.45, con partenza dal giardino di via Bordoni, 5 classi delle elementari parteciperanno a “Puliamo il Mondo”, storica manifestazione promossa da Legambiente in collaborazione con il Comune e la scuola. Il giorno successivo, sabato 22 settembre, l’iniziativa sarà riproposta per tutta la cittadinanza, con partenza dallo St.Art in via Garibaldi 7.

Tra gli eventi più attesi si segnala il laboratorio di falegnameria, i due mercati quello biologico e quello del baratto, la biciclettata per le vie di Calenzano. Tra le novità i laboratori sulle erbe aromatiche, sul carbone e sulle cortecce d’albero, una conferenza sulle buone pratiche e la presentazione di un libro sulle escursioni tra Bologna e Prato.