Mercato di filiera cora, giochi e disfide per il Carnevale Medievale

CALENZANO – Il mercato di filiera corta e dell’ingegno tornano a Calenzano in occasione del Carnevale Medievale, domenica 2 marzo . In centro si terrà la Fiera promozionale di Carnevale. Il Carnevale Medievale aprirà i battenti già sabato 1 marzo alle 20 con la Cena Medioevale allo Start Eventi di via Garibaldi (prenotazioni all’ATC Tel […]

CALENZANO – Il mercato di filiera corta e dell’ingegno tornano a Calenzano in occasione del Carnevale Medievale, domenica 2 marzo . In centro si terrà la Fiera promozionale di Carnevale.
Il Carnevale Medievale aprirà i battenti già sabato 1 marzo alle 20 con la Cena Medioevale allo Start Eventi di via Garibaldi (prenotazioni all’ATC Tel 055.0502161). Domenica 2 marzo sarà dedicata al Carnevale medievale a partire dalle 10 con l’allestimento del Borgo e l’armamento delle mura. Per le strade del Borgo saranno allestiti banchi di mercanzie, prodotti artigianali del territorio, giocolerie ed attrazioni per bambini. Nel pomeriggio, alle 14, corteggio storico delle Potenze Festeggianti per le vie del centro cittadino ed arrivo al Borgo Medievale con la partecipazione del Gruppo Storico degli Sbandieratori della Signoria di Firenze. Seguiranno i giochi cortesi e altri diverimenti e la disfida tra le Conteee. Alle 17 benedizione del fuoco in piazza San Niccolò, la proclamazione della Contea vincitrice e il rogo di “Re Carnevale”.
Molte le iniziative collaterali tra cui le visite guidate al Museo del figurino e alla torre e la Taverna Medievale a cura dell’associazione onlus Borgo Antico. In caso di maltempo il Carnevale sarà rinviato al 9 marzo.
Domenica 2 marzo si terrà anche la Fiera promozionale di Carnevale dalle 8.30 alle 18.30 in via Puccini e piazza Gramsci e il mercatino dei prodotti della filiera corta e dell’ingegno dalle 9 alle 19 a Calenzano Alto.
(La foto è del Carnevale Medievale 2013)