“La manovra del Governo non solo non ci piace ma è anche  inutile e dannosa visto che  oltre a violare le regole europee, non stimola nè gli investimenti, nè la crescita. Ciò che  ci preoccupa maggiormente è il reddito di cittadinanza. Tutti i soldi dati a chi non lavora, attraverso il reddito di cittadinanza, li avremmo potuti infatti dare alle imprese per assumere direttamente. Pagare qualcuno per stare sul divano è un’overdose di  assistenzialismo e un’offesa per chi lavora o avrebbe voglia di lavorare”.

“Quella presentata dal governo gialloverde è la manovra più di sinistra nella storia del nostro Paese – continuano i rappresentanti azzurri – è una manovra contro il popolo. Una finanziaria che impoverisce il nord senza aiutare il sud, con molto assistenzialismo e pochi investimenti per la crescita. Danneggia il risparmio, fa aumentare il costo del mutui e dei prestiti a famiglie e imprese e non offre misure  ne tutele adeguate per la condizione femminile”.

Per questo Forza Italia avanza cinque controproposte con un unico obiettivo: la crescita: “La flat tax per tutti, il sostegno alle imprese con il taglio del cuneo fiscale, un grande piano per le infrastrutture, la difesa del risparmio degli italiani e la ripresa del sud. Esprimendo forte contrarietà alla manovra, concludono i rappresentanti azzurri, chiediamo agli  amici della Lega di interrompere questa alleanza di governo che con le sue misure economiche sta facendo male al Paese”.