Monica Castro annuncia una lista civica di centrodestra

CALENZANO – Monica Castro guiderà una lista civica di centrodestra che tenterà di ridimensionare e umiliare il candidato ufficiale di Forza Italia nel difficile tentativo di contrastare il centrosinistra guidato da Alessio Biagioli, sindaco uscente. Monica Castro dà l’annuncio con una lunga lettera che attacca duramente lo “straniero” candidato “da Verdini e Parisi” a huidare […]

CALENZANO – Monica Castro guiderà una lista civica di centrodestra che tenterà di ridimensionare e umiliare il candidato ufficiale di Forza Italia nel difficile tentativo di contrastare il centrosinistra guidato da Alessio Biagioli, sindaco uscente.
Monica Castro dà l’annuncio con una lunga lettera che attacca duramente lo “straniero” candidato “da Verdini e Parisi” a huidare Forza Italia a Calenzano.
“Non voglio votare Grillo perché è un movimento che non mi convince, ma neanche tapparmi il naso e votare il primo sconosciuto, una persona che negli ultimi cinque anni si è occupata di tutto tranne che di politica a Calenzano”. Così argomenta il capogruppo in carica del Pdl in consiglio comunale e spiega che “non è sufficiente fondare un club Forza Silvio per competere alle elezioni amministrative: visto che si parla di meritocrazia, per essere candidato a sindaco non bisognerebbe almeno aver avuto un minimo di esperienza amministrativa”?
Poi la conferma che il centrodestra non sia unito e che sarà difficile competere contro Alessio Biagioli che è alla guida di una coalizione compatta e agguerrita, ben organizzata, mentre il centrodestra, sostiene Castro, “avrà difficoltà anche a raccogliere le firme per la presentazione delle liste senza un lavoro capillare e compiuto direttamente sul territorio”.
Castro torna ad attaccare duramente i vertici dell’ex Pdl adesso Forza Italia asserendo che  “Verdini e Parisi, candidano ogni volta chi non può vincere e chi non disturba la sinistra. Forse ci sono degli accordi che non conosciamo? Continuerò fino al giorno delle elezioni a chiedere a Verdini e Parisi i veri motivi della loro ostinazione nel voler candidare tutti personaggi perdenti che invece di unire dividono il centrodestra”.
Adesso si dovrà capire quali saranno i prossimi passi dell’annunciata lista civica di centrodestra e se, nonostante i proclami, anche questa lista riuscirà a raccogliere le firme per essere della partita elettorale in programma il 25 maggio. La sfida è iniziata.