Moscardi “Su quali temi si dovrà fondare l’unità?”

SESTO FIORENTINO – “Su quali temi si dovrà fondare l’unità?”. E’ la domanda che pongono Ivan Moscardi, segretario metropolitano di Sinistra Italiana, e Giorgio Malavolti, segretario cittadino di SI, rispondendo all’appello degli intellettuali fiorentini. “Anche noi siamo preoccupati che la città di Firenze possa essere governata dalla Destre o continuare ad essere governata da una […]

SESTO FIORENTINO – “Su quali temi si dovrà fondare l’unità?”. E’ la domanda che pongono Ivan Moscardi, segretario metropolitano di Sinistra Italiana, e Giorgio Malavolti, segretario cittadino di SI, rispondendo all’appello degli intellettuali fiorentini.

“Anche noi siamo preoccupati che la città di Firenze possa essere governata dalla Destre o continuare ad essere governata da una forza politica moderata come il PD che ormai da anni ha scelto di governare Firenze inseguendo la destra” dicono in una nota Moscardi e Malavolti.

“Sinistra italiana – proseguono Moscardi e Malavolti – è stata in questi anni, insieme alle altre forze della sinistra, all’opposizione ed è da tempo impegnata in una coalizione alternativa alle destre e al PD per dare alla nostra città un governo popolare e di svolta,  poiché non ha condiviso le scelte fatte da questa amministrazione su numerosi temi. Serve una svolta radicale nella gestione pubblica e diretta dei servizi, nella lotta alla rendita e al  turismo selvaggio, nel bilanciamento tra centro e periferie, nell’attenzione ai bisogni delle fasce sociali più in difficoltà, casa in primis, nei progetti di vivibilità di tutti i giorni a partire dagli spazi verdi e le panchine”.