Moscardi “Un nuovo dibattito sulla Costituzione in Consiglio sarebbbe una dispersione di risorse”

SESTO FIORENTINO – “L’invito al confronto sulla riforma della Costituzione è apprezzabile e necessario, in un contesto in cui viene lasciato pochissimo spazio alla discussione sul merito. Tuttavia, il Consiglio comunale si è già espresso, in maniera chiara, nel corso dell’ultima seduta e lo svolgimento di un nuovo consiglio sul medesimo argomento comporterebbe anche una […]

SESTO FIORENTINO – “L’invito al confronto sulla riforma della Costituzione è apprezzabile e necessario, in un contesto in cui viene lasciato pochissimo spazio alla discussione sul merito. Tuttavia, il Consiglio comunale si è già espresso, in maniera chiara, nel corso dell’ultima seduta e lo svolgimento di un nuovo consiglio sul medesimo argomento comporterebbe anche una dispersione di risorse pubbliche”. E’ quanto afferma in una nota il presidente del consiglio comunale Ivan Moscardi rispondendo alle richieste avanzate dal gruppo Pd.

“Ritengo che sia compito delle forze politiche attivarsi sul territorio per creare occasioni di confronto fuori dalle Istituzioni, agevolando la partecipazione dei cittadini – dice Moscardi – L’impegno a favorire la formazione di una opinione razionale e consapevole da tradurre nel voto del prossimo 4 dicembre è fondamentale ed è un compito che i partiti e le forze politiche sono chiamate ad assolvere ancor prima delle Istituzioni. E’ solo grazie al lavoro dei corpi intermedi, infatti, che la politica riesce a trovare nelle Istituzioni la propria realizzazione”.