Moschea a Sesto, Di Giorgi: “Auspichiamo si possa arrivare in tempi rapidi alla realizzazione del progetto”

SESTO FIORENTINO – “Bene ha fatto l’Arcidiocesi ad offrire la propria disponibilità per la cessione di un’area che permetta di esercitare il proprio diritto di culto alla comunità islamica, in un luogo consono e rispettoso della dignità umana e con l’auspicio di un proficuo scambio culturale”. Lo afferma in una nota, a proposito della moschea […]

SESTO FIORENTINO – “Bene ha fatto l’Arcidiocesi ad offrire la propria disponibilità per la cessione di un’area che permetta di esercitare il proprio diritto di culto alla comunità islamica, in un luogo consono e rispettoso della dignità umana e con l’auspicio di un proficuo scambio culturale”. Lo afferma in una nota, a proposito della moschea da realizzare in via Pasolini, la vicepresidente del Senato Rosa Maria Di Giorgi.

“In una società  multietnica come quella in cui viviamo – prosegue la senatrice – assicurare a ciascuna comunità  il diritto ad esercitare la propria dimensione religiosa, che viene  sancito dalla Costituzione, è un fatto di grande importanza e di  grande significato”.

“Auspichiamo – conclude Di Giorgi – che dopo la firma del protocollo d’intesa si possa arrivare in tempi rapidi alla realizzazione del progetto, in cui abbiamo creduto fin dall’inizio, cercando di aiutare e sostenere tutti i soggetti coinvolti”.