Moschea. Lega e Fratelli d’Italia rispondono a Forza Italia sulla raccolta firme

SESTO FIORENTINO –  “Grottesco che Forza Italia non abbia niente di meglio da fare che tentare di vanificare la nostra raccolta firme, invece di avere come obiettivo comune quello di evitare l’insediamento della Moschea e l’islamizzazione del nostro territorio e consentire pertanto ai sestesi di esprimere la loro contrarietà e difendere la loro identità”. Rispondono […]

SESTO FIORENTINO –  “Grottesco che Forza Italia non abbia niente di meglio da fare che tentare di vanificare la nostra raccolta firme, invece di avere come obiettivo comune quello di evitare l’insediamento della Moschea e l’islamizzazione del nostro territorio e consentire pertanto ai sestesi di esprimere la loro contrarietà e difendere la loro identità”. Rispondono così, in un comunicato a firma congiunta, Lega e Fratelli d’Italia alle affermazionei di Forza Italia sulla raccolta firme contro la moschea a Sesto. “Come gruppo Lega ci sentiamo profondamente offesi da questa sterile critica del nostro operato – prosegue la nota – tesa solo ed esclusivamente a tentare invano di screditare il valore e il consenso sperimentato sul campo della nostra iniziativa, nonché offensivo verso i tanti cittadini che legittimamente sono venuti a firmare. L’obiettivo dovrebbe essere comune, al contrario sembra che la capo gruppo Tauriello e il coordinatore Allegrozzi tendano solo a ‘marcare’ il territorio al solo e unico fine ed a ricavare consenso per il loro movimento politico, piuttosto che difendere realmente una battaglia per un bene comune”. Elemento non apprezzato, si legge nella nota, la modalità di Forza Italia verso la Lega. “La modalità denigratoria utilizzata da Forza Italia verso il nostro operato – prosegue la nota a firma della responsabile della Lega di Sesto Fiorentino Daniela Pancani, del segretario della Lega della Piana Filippo La Grassa e del segretario provinciale Alessandro Scipioni – ci lascia sgomenti in quanto sembra si tenda solo a favorire sciovinistici interessi di partito che niente hanno a che fare con la reale  tutela dei diritti e del bene comune dei sestesi nel preservare i valori identitari, invitiamo Forza Italia di Sesto Fiorentino a uscire dal Palazzo e a stare nelle piazze in mezzo alla gente. Ricordiamo inoltre al consigliere Tauriello che siede in consiglio comunale con i voti anche nostri e di Fratelli d’Italia perché era un candidato sindaco di coalizione e continua a rappresentare solo ed esclusivamente Forza Italia”.
“Fratelli d’Italia, – conclude la nota – nella persona del suo portavoce comunale Romeo Rosano, prende profonda distanza dall’operato della consigliere Tauriello e dal portavoce comunale Allegrozzi. Sdegnatamente rifiuta questo modo d’agire che denota solo livore di chi, rappresentando ormai solo se stesso, prova ad apparire ancora qualcosa. Solo che i tempi mutano soprattutto quando in comune s’è fatto del protagonismo scordandosi gli alleati”.