Mostra di Giuliano Pini al Centro espositivo Berti

SESTO FIORENTINO – “Giuliano Pini. Firenze, ritratti d’arte e d’amore” è il titolo della mostra curata da Liberarte che sarà inaugurata sabato 18 maggio alle 17 al Centro espositivo Antonio Berti di via Bernini. “Questo è anche un viaggio nella poetica di Giuliano Pin – dice il presidente di Liberarte Luigi Bicchi nella presentazione del […]

SESTO FIORENTINO – “Giuliano Pini. Firenze, ritratti d’arte e d’amore” è il titolo della mostra curata da Liberarte che sarà inaugurata sabato 18 maggio alle 17 al Centro espositivo Antonio Berti di via Bernini.
“Questo è anche un viaggio nella poetica di Giuliano Pin – dice il presidente di Liberarte Luigi Bicchi nella presentazione del catalogo della mostra -, transitando dalla musica di Wagner, dal ballo flamenco di Antonio Gades e dai miti nati sulle sponde del Mar Mediterraneo alla fase più intima della sua pittura, dove emergono evidenti i ricordi della vita vissuta, della formazione culturale, degli amici di una vita. E’ un Giuliano Pini diverso rispetto a quanto visto nelle prime due esposizioni la tavolozza, la stesura del colore cambiano; gli sfondi richiamano la città dove ebbe inizio la sua formazione di pittore, gli amici che gli furono vicini, quelli che visse come modelli culturali assoluti”.
La mostra si chiuderà l’8 giugno. La mostra può essere visitata nei giorni feriali dalle 16 alle 19 e nei festivi dalle 10 alle 12.