Mugnai (Forza Italia): “Aeroporto, Toninelli totalmente inadeguato”

CAMPI BISENZIO – A prendere posizione contro il ministro Toninelli, in merito alla vicenda dell’aeroporto di Firenze, inserita nel contesto più generale del Piano nazionale degli aeroporti, è Stefano Mugnai, vice-capo gruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati e coordinatore regionale del partito. “Toninelli continua senza sosta nella sua opera di tentata distruzione di […]

CAMPI BISENZIO – A prendere posizione contro il ministro Toninelli, in merito alla vicenda dell’aeroporto di Firenze, inserita nel contesto più generale del Piano nazionale degli aeroporti, è Stefano Mugnai, vice-capo gruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati e coordinatore regionale del partito. “Toninelli continua senza sosta nella sua opera di tentata distruzione di tutto ciò che è sviluppo e progresso. Al ministro del no alle infrastrutture voglio dare una notizia: un piano nazionale aeroporti esiste già e il bello è che dovrebbe conoscerlo”. Mugnai ha commentato così le dichiarazioni del ministro che ha affermato che “il dossier per il potenziamento e la messa in sicurezza dello scalo aeroportuale Firenze deve essere inquadrato nel piano nazionale degli aeroporti”.
“E’ ormai chiaro – ha concluso Mugnai – che Toninelli non sa di cosa parla e si conferma, se mai ce ne fosse bisogno, totalmente inadeguato al ruolo che ricopre. Se avesse un minimo di dignità, già per il solo fatto di essere considerato più che un ministro un noto gaffeur, dovrebbe dimettersi, all’istante. La Toscana non merita di pagare un prezzo così alto, dopo quello già scontato per l’immobilismo e le incertezze della sinistra in materia di infrastrutture”.