Museo di Doccia allo Stato. Petraglia (SI) “Fatto un primo passo nella giusta direzione”

SESTO FIORENTINO – “Un primo passo verso la direzione giusta è stato fatto. Con l’acquisizione del Museo della Richard Ginori da parte dello Stato si mette in sicurezza un patrimonio storico, artistico e culturale che, come abbiamo sostenuto, richiesto e oggi rivendichiamo, necessita di tutela e promozione”. E’ quanto afferma in una nota la senatrice […]

SESTO FIORENTINO – “Un primo passo verso la direzione giusta è stato fatto. Con l’acquisizione del Museo della Richard Ginori da parte dello Stato si mette in sicurezza un patrimonio storico, artistico e culturale che, come abbiamo sostenuto, richiesto e oggi rivendichiamo, necessita di tutela e promozione”. E’ quanto afferma in una nota la senatrice di Sinistra Italiana Alessia Petraglia.
“Adesso il nodo, per quanto riguarda il museo di Doccia – prosegue la senatrice – saranno le modalità di gestione che riteniamo, così come proposto dal primo cittadino di Sesto Fiorentino, possano trovare la quadratura del cerchio in una Fondazione che unisca forze pubbliche e private per fare in modo che questo luogo diventi un elemento funzionale di un sistema espositivo regionale. Per garantire questo aspetto serve inoltre un impegno forte e determinato alla risoluzione del contenzioso in merito ai terreni della Richard Ginori”.